Sanremo-Festival della Moda Maschile 1952-1990

  • Home
  • News
  • Sanremo-Festival della Moda Maschile 1952-1990
Sanremo-Festival della Moda Maschile 1952-1990

Era il 12 settembre 1952 quando Michelangelo Testa apriva la prima edizione del Festival dedicato ai capi sartoriali maschili, che sarebbe poi diventato un appuntamento imprescindibile per i maestri sartori per quasi trent’anni. L’evento è curato dalla storica dell’arte Federica Flore.

“Abbiamo voluto mettere i riflettori su questo settore, che è la storia, il cuore e l’essenza di noi italiani. Sono soddisfatto ed orgoglioso – ha sottolineato il Presidente di Confartigianato Moda – Fabio Pietrella - di essere qui perché vedere quello per cui sono riconosciuti nel mondo i nostri territori è una vera emozione. Con il tavolo nazionale della moda, stiamo creando una squadra fatta di imprenditori, di associazioni e di politici che ci credono veramente”.

......se sei curioso di leggere il resto Confartigianato-La-moda maschile protagonista dal 17 luglio al 17 agosto

 

Note ulteriori sulla Mostra

 

La mostra, curata dalla Storica dell’Arte dott.sa Federica Flore, rimarrà aperta al pubblico al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo con ingresso contingentato secondo la normativa anti-Covid, sino al 17 agosto con il seguente orario tutti i giorni dalle ore 15.00 alle ore 23.00.