Il Bello di Parma: la Moda che fa Gruppo arriva lontano

  • Home
  • Attività
  • Il Bello di Parma: la Moda che fa Gruppo arriva lontano
Il Bello di Parma: la Moda che fa Gruppo arriva lontano

Si è svolta lo scorso 14 Dicembre 2016, nella suggestiva cornice della Antica Tenuta Santa Teresa (Parma), la Conferenza Stampa di presentazione della nuova immagine coordinata del Consorzio Parma Couture (nuovo logo, Company Profile e Carta della Qualità), realizzata in collaborazione con l'agenzia di comunicazione "Gatti and Friends". L'incontro, organizzato a conclusione del progetto consortile di Responsabilità Sociale risultato tra i vincitori della prima edizione del Premio RSI della Regione Emilia-Romagna, ha rappresentato una occasione di confronto sulla vocazione alla bellezza che storicamente caratterizza il territorio di Parma.

Sono intervenuti come relatori il Presidente di Parma Couture, Luigi Eva, il Vicepresidente Fabio Pietrella, i Consiglieri Enrico Mezzadri e Michele Pignacca, e l'Operation Manager di Wonderland - Gruppo Kiton, Pietro Vozza.

Il "filo rosso" degli interventi è stato il valore strategico, per le piccole e medie imprese di moda, del "fare gruppo" per accedere ai mercati internazionali e del "saper fare" manifatturiero così diffuso nel territorio di Parma. 

 





 

Alcuni spunti dall'intervento di Pietro Vozza, operation manager di Wonderland - Gruppo Kiton:

Ciro Paone, il fondatore di Kiton, rimase folgorato dalla bravura delle persone che a Parma sapevano lavorare con leggerezza tessuti molti complessi. E decise che questo era il posto giusto per produrre le sue collezioni sportswear. Nel 2001 Kiton rilevò, quindi, l'azienda parmigiana Wonderland, che già produceva sportswear di alta qualità. Perchè il saper fare, il know-how del territorio di Parma non andasse disperso. Kiton continua, ancora oggi, ad investire su Parma.